Close

Non ancora un membro? Registrati ora ed inizia subito.

lock and key

Accedi al tuo account.

Account Login

Password dimenticata?

A MODERN WAY TO DIE

09 Apr Artists, News, Releases | Commenti disabilitati su A MODERN WAY TO DIE
A MODERN WAY TO DIE
 

“Pulse and Treatment”, l’esordio dei siciliani A Modern Way To Die

La band catanese è protagonista di otto tracce che alternano elettronica e post-punk a new wave e saturazioni shoegaze. Il primo singolo estratto è “She Walks”.

Genere : Post-punk / Electro / New Wave
Data di pubblicazione : 3 Aprile 2014
Etichetta : Seahorse Recordings
Distribuzione : Audioglobe

Si intitola “Pulse And Treatment” ed il primo full lenght degliA Modern Way To Die.
La band electro/ post punk, formatasi a Catania nel 2010 e composta da Patrick Guerrera alla voce, Cristian Battiato eSanto Trombetta a chitarre e synth, dà alla luce il suo primo album, composto da 8 tracce. “Pulse And Treatment” è il frutto di un originale mix sonoro che presenta l’influsso delpost-punk di DevoJoy Division e Public Image Limited edelle saturazioni shoegaze di My Bloody Valentine eSlowdive, il tutto amalgamato da spunti pop. Questa miscela rende “Pulse And Treatment” immediatamente accessibile all’orecchio dell’ascoltatore.
A proposito dell’ album d’esordio il gruppo dichiara:
Pulse And Treatment nasce da un disagio attitudinale e dalla voglia “perversa” di raccontarsi; parla di emozioni livide, realta’ ambigue ed esperienze frutto di un nichilismo imperante; un lavoro sfaccettato dove gli umori cambiano, il tutto dettato da spontaneità’ primordiale ancorata allo spirito rock per approccio e gusto.
Il primo singolo estratto dal disco è “She Walks”; il brano, che mescola atmosfere psichedeliche e noise, è stato scelto in quanto sintesi esemplare del sound degli A Modern Way To Die: chitarre pastose e pungenti, incastonate all’interno di un mosaico fatto di synth e campionamenti di batteria ed in cui si intrecciano melodie vocali dal piglio pop oscure e profonde.
Gli A Modern Way To Die dal Maggio 2013 ad oggi si sono resi protagonisti di una serie di date tra cui un mini-tour siciliano al Borderline di Palermo, al Music Lab di Enna e alLatte Più Club di Catania e all’Underground di Messina, mentre del 29 Marzo scorso è l’esibizione al Chakra Loungedi Catania. La band electro/post-punk siciliana vanta inoltre vari opening act che hanno portato il gruppo a condividere il palco con artisti del calibro di Beatrice Antolini e del duo tedesco Schwefelgelb.
Pulse And Treatment” viene pubblicato il 3 Aprile 2014 per l’etichetta Seahorse Recordings con distribuzioneAudioglobe.