Blessed Child Opera – Love Songs/Complications

Data di uscita :21/09/2018 –  Seahorse Recordings/Audioglobe

in 2 CD digipack e digitale da Seahorse Recordings distribuzione Audioglobe

Un nuovo capitolo nella discografia di Blessed Child Opera, la creatura artistica di Paolo Messere, che ritorna con un doppio album a solo un anno di distanza dal precedente “A Wonderful Breath Of Life” realizzato e suonato in completa solitudine.

22 canzoni divise in due dischi, “Love Songs” e “Complications”, un dualismo dettato sia dai temi dell’album sia dalle situazioni che lo hanno ispirato. 

Sono canzoni dalle atmosfere scure, un suono e un marchio di fabbrica riconoscibili costruiti in anni , tra sonorità alternative folk e gothic, momenti psichedelici e altri più aggressivi in cui emerge il suono delle chitarre.

Un lavoro che viene descritto così dal suo autore, musicista, prodttore e titolare di Seahorse Recordings, etichetta indipendente attiva dal oltre 15 ani sulla scena italiana ed internazionale.

“Sono ritornato a raccontarvi della mia storia e quella dei B.C.O..
Ho avuto un periodo come al solito costellato da eventi contraddittori.
Ho potuto avere la comodità di scrivere ogni sera ininterrottamente per parecchi mesi nel mio studio di Siracusa.
Love Songs: Sono continuamente attratto dall’amore come unico fine per risolvere i vuoti di memoria affettiva, per dare un senso compiuto alla mia vita, aldilà di quella che possa definirsi realizzazione
personale spirituale e materiale. Ho sempre vissuto l’amore nel modo meno semplice possibile, perché credo nella complessità delle nostre anime, e non penso che semplificare le forme ed i modi di amare possano ritornare utili alle persone nel breve percorso della vita. Io parlo sempre di emozione al limite, e cosi sarà sempre.
Complications: La parte meno buona, marcia, rabbiosa, incresciosa, violenta, insopportabile,non disponibile, vendicativa delle relazioni. La parte anche più liberatoria, ascetica, espiatoria, creativa, e trasognata del vivere l’amore.”

“Love Songs/Complications” è l’ottavo album pubblicato da Blessed Child Opera a partire dal 2001, un progetto in continua evoluzione stilistica che nel corso degli anni ha visto diverse formazioni ed ora al fianco di Paolo Messere  voce, chitarra ed elettronica sono presenti  Rino Marchese, basso  ed elettronica ed  Ivano Augugliaro alla batteria.

Il tour inizierà sabato 1 settembre da Eboli con un’esibizione solista in acustico in apertura a Lydia Lunch.

Scritto, suonato, registrato & masterizzato da Paolo Messere – Seahorse Studio Siracusa/Plemmirio

Matteo Anelli – batteria in  “I force Myself” e “Torpore”

Peculiaroso – chitarra in “You Know That Nothing Is Lost”
Label: Seahorse Recordings
Edizioni: New Model Label
Link: www.seahorserecordings.com

Seahorse Press Office–  Govind Khurana – govindnml@gmail.com – +39.348 8836595

                                            A Seahorse Recordings Project:                                                                                

 www.seahorserecordings.com