spotify:artist:1h1XshJFGbUYve4nnBECFO

COMUNICATO STAMPA

Claudio Battaglia vive a Latina. Dai 10 ai 12 anni va a scuola di musica e impara a suonare la chitarra. L’amore per questo strumento musicale non lo abbandonerà mai, e la chitarra diventerà una “fedele compagna” nella sua vita. Dopo aver imparato a suonare cover, per lui noiosissime, inizia a esternare la pura essenza del suo carattere. Decide, quindi, di essere se stesso e, con la sua chitarra elettrica, si dedica a suonare le cover anni 90’. In questo periodo adolescenziale esplode la sua anima rock\grunge e compone brani da solista, che resteranno puri sfoghi adolescenziali.

Anno dopo anno continua a coltivare la sua passione di comporre canzoni, e ora ha deciso di renderle pubbliche, con il suo album “Quand’è che sarà” dove si mescolano brani d’impatto, e decisamente rock, con altri più dolci e con melodie rilassanti.

Nei testi, Claudio, non nasconde certamente se stesso, anche se non li definisce autobiografici ma ritiene che, ognuno di noi, può immedesimarsi ascoltando le sue canzoni, che toccano vari temi, passando dall’odio all’amore.

“Quand’è che sarà” è la sua prima pubblicazione in ambito musicale, ma Claudio ha pubblicato, nel 2017, un romanzo intitolato “Le cicatrici dell’odio” e, nel 2019, uscirà il suo secondo libro: “Dominati dai soldi” (entrambi sono dei triller\noir).

Claudio ha dichiarato che la musica è tutto per lui,  tutti i giorni

prende la  sua chitarra e inizia a suonare, a cantare, dando sfogo alla sua anima a volte calma e a volte tormentata. Ha pubblicato, “Quand’è che sarà”, perché desidera che, la sua musica, riesca a trascinarvi in un vortice colmo di forti, ed intense, emozioni.