Close

Non ancora un membro? Registrati ora ed inizia subito.

lock and key

Accedi al tuo account.

Account Login

Password dimenticata?

CLUSTERSUN

28 Apr Artists, News, Releases | Commenti disabilitati su CLUSTERSUN
CLUSTERSUN
 

CLUSTERSUN

“Out Of Your Ego”

 

—-

Genere: Shoegaze / Dream Pop / New Wave / Psichedelia

Etichetta: Seahorse Recordings

Data di pubblicazione: 28 Aprile 2014

Distribuzione: Audioglobe – The Orchard

Ufficio stampa: Lunatik

—-

LINK ASCOLTO: http://soundcloud.com/clustersun/sets/out-of-your-ego

 

Marco Chisari (voce e basso) – Mario Lo Faro (chitarre) – Piergiorgio Campione (sintetizzatori, tastiere e cori) – Andrea Conti (batteria)

—-

 “Out Of Your Ego” è il full lenght di debutto dei CLUSTERSUN, band di Catania che radica la propria cifra stilistica tra i riverberi e i muri di suono dello shoegaze, le atmosfere livide della new wave e i più alienanti tumulti psichedelici: una coltre sonica che avvolge melodie di disarmante immediatezza pop e sensibilità “dreamy”.

Le otto tracce che compongono l’album restituiscono in tutte le sfumature questo ventaglio di influenze animante il background dei quattro catanesi, collocandoli nel terreno che ha reso protagoniste le band pesaresi Be Forest, Brothers In Law e Soviet Soviet.

Nel singolo estratto “Hipgnosis” sono condensate tutte le coordinate del sound CLUSTERSUN: drumming glaciale, linea di basso pesante ed ossessiva, chitarra capace di respiri eterei come di ruggiti implacabili, grassi e potenti synth analogici, linee vocali di cristallo soffiato.

“Out Of Your Ego” è stato registrato, mixato e prodotto da Paolo Messere all’ Eye & Ear Multimedia Studio in Fiumedinisi (Messina), con la collaborazione di Peppe Barbera in veste di ingegnere del suono; il mastering è stato effettuato da Carl Saff al Saff Mastering, Chicago. L’artwork è stato concepito e realizzato da Brooke DiDonato, giovane e già apprezzatissima foto-artista di New York.

I CLUSTERSUN si formano nei primi mesi del 2013 a Catania, e a giugno dello stesso anno lanciano su piattaforma digitale il singolo autoprodotto “Be Vegetal”, che viene selezionato da Dave Allison, boss della indie label americana Custom Made Music (Peter Hook & The Light, Freebass, Ringo Deathstarr, Dead Leaf Echo), per essere incluso nella compilation CMM Summer Sampler. Successivamente la band firma con la Seahorse Recordings di Paolo Messere per la pubblicazione del primo album “Out Of Your Ego”.

http://soundcloud.com/clustersun clustersuntheband@gmail.com

http://www.facebook.com/CLUSTERSUN

http://twitter.com/CLUSTERSUN   

http://www.youtube.com/user/CLUSTERSUN