Close

Non ancora un membro? Registrati ora ed inizia subito.

lock and key

Accedi al tuo account.

Account Login

Password dimenticata?

FROZEN FARMER

12 Mag Artists, News, Releases | Commenti disabilitati su FROZEN FARMER
FROZEN FARMER
 

FROZEN FARMER BIOGRAFIA

I Frozen Farmer sono nati a Varese nel 2009, la band è composta da Francesco Scalise (voce, banjo), Paolo Grassi (voce, percussioni, clarinetto), Giordano Rizzato (batteria) e Valter Violini (basso),”Mattia Rizzato (wurlitzer piano, organo)” Dopo un primo periodo dedicato alla scrittura e all’arrangiamento delle proprie canzoni, nel Novembre del 2011 i Frozen Farmer entrano alla Sauna Recording Studio per incidere cinque brani inediti. Questo lavoro si chiama “EP” e viene pubblicato da Ghost Records, i testi raccontano storie di vita vissuta e le sonorità in cui le canzoni si immergono sono quelle classiche della pura tradizione folk americana.

L’anno 2013 è molto intenso per la band, che si esibisce in diversi spettacoli live e si concentra sulla registrazione del nuovo album “Stay”, pubblicato da Seahorse Recordings (Audioglobe distribuzione) ad Aprile 2014. Il disco conferma la forte passione del gruppo per il folk e traccia una linea ancora più decisa nel sound dei Frozen Farmer, la volontà di raccontarsi si unisce alla musica, creando un contesto dalle atmosfere a stelle e strisce. Questo album vede la preziosa collaborazione di Tim Sparks (chitarrista statunitense che ha inciso diversi dischi per la Tzadik e ha cooperato, tra gli altri, con John Zorn, Bill Frisell, Marc Ribot e Greg Cohen) che, appassionatosi al progetto, ha partecipato alla registrazione di due brani del disco.

L’amore dei Frozen Farmer per la musica e le atmosfere folk arriva da lontano: nei primi anni 2000, Francesco e Paolo facevano parte dei Midwest, una band alternative country con due lp pubblicati da Homesleep Records.

Oggi come allora, la passione per la tradizione è forte e la musica è nel cuore.

 

 

FROZEN FARMER COMUNICATO STAMPA

I Frozen Farmer liberano le loro passioni più profonde e mettono in gioco i propri sentimenti realizzando “Stay” (Seahorse/Audioglobe).

Dopo il brillante esordio con “EP”, pubblicato nel 2011, la band torna alla Sauna Recording Studio per registrare dieci nuove canzoni: la volontà di raccontarsi arriva direttamente dal cuore, i testi si uniscono alla musica e l’anima indie folk si immerge in calde atmosfere a stelle e strisce. Il disco vede la preziosa collaborazione di Tim Sparks (chitarrista statunitense che ha inciso per la Tzadik in cooperazione con John Zorn, Bill Frisell e Marc Ribot) che, appassionatosi al progetto, ha partecipato alla registrazione di due brani.

L’amore dei Frozen Farmer per il folk arriva da lontano: nei primi anni 2000, Francesco e Paolo (due componenti del gruppo) facevano parte dei Midwest, una band alternative country che ha realizzato due lp, pubblicati da Homesleep Records.

Ora come allora, la passione per la tradizione è forte e la musica muove il cuore.

 

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=dwxzF1XuSxo

 

http://www.youtube.com/watch?v=pSNH0CiTiTw

 

http://www.youtube.com/watch?v=ExP9gDZTsYo&feature=relmfu

 

http://www.youtube.com/watch?v=4kvqnTV0OJU

 

Sito Web

www.frozenfarmer.com

 

Pagina Facebook Ufficiale

facebook.com/frozenfarmerband