Kokura – “I luoghi comuni”Seahorse Recordings/Audioglobe
Uscita: 16 Ottobre 2020
Formato: digital, cd
Genere: cantautorato indie Credits: Kokura (voce, chitarre, synth); LeLe Battista: cori, tastiere, basso, synth, percussioni, programming; Paolo Messere (Sampling/Electronics su “Tangenziale est”). Registrato da LeLe Battista a Le Ombre Studio.
Missaggio: Kikko Ti. Mastering: Christian Alati al Codhouse Studio. 
Produzione artistica di LeLe Battista. Testi e musiche di Miky Marrocco* *Il brano “Tangenziale est” è stato musicato, prodotto, mixato e masterizzato da Paolo Messere @Seahorse Studio. Il racconto “Tangenziale est”, di Miky Marrocco, è stato pubblicato su EyesOpen! Magazine n.6/2016. Tracklist: Strana danza / L’estate in Brianza / Il centro / I luoghi comuni / Lexxotan / Benedizionale / Il pozzo / Tangenziale est (feat. Blessed Child Opera)
LINK Sito Ufficiale https://kokurasong.tumblr.com/
Facebook https://www.facebook.com/k0kura
Canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCc425j-8OAU1LVOFjcnksDQ
Deezer https://www.deezer.com/album/176421512Itunes https://itunes.apple.com/album/id1533846890
Spotify https://open.spotify.com/album/2SW8UoIYPWxOHPyaz2wYVy

Biografia Kokura è un artista milanese in bilico fra indie-pop e canzone d’autore. Kokura è una città del Giappone che fu designata come bersaglio per lo sgancio dell’ordigno nucleare noto come “Fat Man”. Il destino di Kokura, il cantautore, è stato segnato dal sodalizio con LeLe Battista (collaboratore di Morgan, Mauro Ermanno Giovanardi e stimato solista) e dall’incontro con Paolo Messere (Blessed Child Opera) e Seahorse Recordings. Il destino di Kokura, la città, è stato determinato da un banco di nubi che si è formato nella mattinata del 9 agosto del 1945, costringendo il bombardiere B-29 a deviare su Nagasaki. Kokura è lo pseudonimo di Miky Marrocco, impiegato milanese che, nel tempo libero, si occupa di musica e scrittura. Nel 2009 ha pubblicato l’album “Aprile” (Novunque/Self) con il duo “Controluce”. Nel 2014 ha accompagnato il cantautore Alia nel tour di presentazione dell’album “Asteroidi”. Il suo ultimo libro “Nicovid – Piccoli momenti di buio” è stato pubblicato nel 2014 da Edizioni del Faro. Nel 2016 ha curato la produzione dell’album “Ogni sorso un ricordo” di Roberto Bonfanti. Ha pubblicato diversi racconti per alcune riviste (EyesOpen!, Tuffi, ReaderForBlind) e collabora come chitarrista e autore al progetto alternative rock “Gran Zebrù”.