Close

Non ancora un membro? Registrati ora ed inizia subito.

lock and key

Accedi al tuo account.

Account Login

Password dimenticata?

STEREONOISES

17 Feb Artists, Releases | Commenti disabilitati su STEREONOISES

Stereonoises “Colours in the sky”

File under  Indie Pop/Brit pop
Label
 Seahorse Recordings
Data di Uscita  20/02/2012

 

BIO:

Gli Stereonoises nascono agli inizi del Dicembre 2008.
La band è inizialmente costituita da quattro elementi: Andrea Di Blasi (voce, tastiere e programmazioni), Andrea Fassari (chitarra), Toni Furnari (basso) e Antonio Gangemi (batteria).
I primi live della band risalgono già al Gennaio 2009 e sin dall’inizio è possibile percepire le influenze musicali della band, costituite per lo più dal rock d’oltremanica, oltre che dall’indie e dall’alternative rock statunitense.

 

Tra il 2009 e il 2011, la band partecipa a diverse rassegne musicali, tra cui il “Soundcheck Actea Contest” (aggiudicandosi la rassegna), l’ “Etna Rock Festival”, il “Lavica Rock”, il “Lennon Festival”, il “Summer Live Contest” (con la presenza in giuria di Steve Lyon, già produttore ed ingegnere del suono di band quali  The Cure e Depeche Mode) e “Soniche Avventure 2010” (organizzato dalla storica etichetta indipendente milanese “Fridge Records” e svoltosi presso l’ “Init” di Roma, di cui nei primi mesi del 2011 è stata anche pubblicata su tutto il territorio nazionale la compilation contenente i brani di tutte e 18 le band finaliste).

 

La firma del primo contratto discografico avviene nel Dicembre 2010, per la storica etichetta indipendente “Seahorse Recordings”, di Paolo Messere.

Nel corso del Maggio 2011, presso l’ “Eye&Ear Multimedia Studio”, situato a Fiumedinisi, nella provincia di Messina, si svolgono le registrazioni del primo album della band, “Colours In The Sky”.

La produzione artistica dell’album viene affidata a Paolo Messere, titolare della stessa “Seahorse Recordings”.

La data di pubblicazione dell’album è il 24 Marzo 2012.

Per l’Italia, la distribuzione di “Colours In The Sky” viene affidata ad “Audioglobe”, mentre l’attività d’ufficio stampa viene svolta da “Lunatik”.

In questo stesso periodo, e più precisamente nel Novembre 2011, entra a far parte della band, come quinto elemento, il chitarrista Salvatore Lamberti.

info@stereonoises.com