Tosches – Finding Myself – l’EP di esordio del cantautore torinese
da Seahorse RecordingsDist. Audioglobe
dal 18 maggio 2018

Una passione, un’esigenza, una ricerca. Sono questi gli elementi da cui nasce Tosches, il progetto musicale di Nicolò Vignolo, maturato dopo aver accantonato i sogni d’infanzia di diventare astronauta o pizzaiolo.

“Finding Myself”, il suo primo ep, si apre con “Here I Am”, in cui Tosches si presenta a sé stesso, per poi perdersi e ritrovarsi nei successivi brani che compongono l’autoproduzione.

Tosches, ventitré anni, chitarrista classico di formazione, cresce e si barcamena nel “traffico” di Torino. Dopo esperienze in gruppi locali e continui litigi con lo spartito, migra in campagna e si lascia affascinare dalla vita di provincia.

La sua musica trova radici nella poetica “Degregoriana” e nelle armonie dei Dire Straits trova l’ispirazione per comporre musica e parole, unendo il cantautorato con ciò che gli passa per la testa.

A febbraio 2018 le prime esperienze live, nelle quali ha portato sul palco i brani che compongono l’ep assieme al proprio repertorio di brani in Italiano, che spera di poter incidere presto.

Tracklist:1 – Here I Am / 2 – Rain /3 – A Dream / 4 – Rosemary /5 – Wish You Were Here (at home)

Link:
Facebook: https://www.facebook.com/toschesmusic/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCpM5tEDpzciHGlq1hh991UA

Digital:

Deezer: https://www.deezer.com/album/64155412

Spotify:

Seahorse Press Office–  Govind Khurana – [email protected]

SalvaSalva