BIOGRAFIA:

Muna∞B, band romana nata nel 2018 dalla fusione di due band già molto attive negli anni precedenti (Marco e Nicola dei Muna e Aldo dei S.U.F.I).

Oggi la line-up della band è così formata:

Marco Bellone – voce / chitarra&synth.

Aldo Vallarelli – chitarra

Fabrizio “Joker” Patella – basso

Nicola “Drum” Tortorella – batteria

Nel 2019 i Muna∞B pubblicano 2 singoli:

–  Posso darti

–  Dispositivo mobile

Nel 2019 arrivano alle finali nazionali della 32° ed. di Sanremo Rock (poi confermati come finalisti 2020 anche alla 33° ed.) e dell’Emergenza Festival.

Nel 2020 la band entra in studio per le registrazioni del nuovo Ep “Sankalpa”, con la Produzione e il mix di Fabrizio Simoncioni (tra gli altri: Litfiba, Negrita, Ligabue ecc…), firmando un contratto con Seahorse Recordings|O’live produzioni|Sfera Cubica.

EP “SANKALPA”:

Il primo Ep della band, dal titolo Sankalpa, vuole essere per la band il proprio biglietto da visita, dove le canzoni rappresentano una lista di buoni propositi “musicali” (Sankalpa in sanscrito significa “proposito”).

I 6 brani che lo compongono illustrano in effetti alcune delle sfaccettature che caratterizzano il sound della band, in un viaggio rock attraversato dal funky arrivando fino al pop cantautorale.

TRACKLIST:

  1. Sankalpa
  2. Pop
  3. Fango
  4. Sospesa in volo
  5. Dispositivo mobile
  6. Posso darti

Credits:

1,2,3,4 registrati al Mob Studios di Roma da Matteo Spinazzé

5,6 registrati all’ Exit Studio da Giovanni J Carrozzo

1,2,3,4 Produzione e Mix al DpoT Recording Arts di Prato: Fabrizio Simoncioni

5,6 Mix: Matteo Spinazzé

Mastering: Tommi Bianchi

IL SINGOLO: POP

Il singolo POP, sia nella sua composizione musicale che lirica, è una riflessione ironica e leggera, sul costante processo di omologazione del mainstream musicale (e culturale) che ha inevitabilmente coinvolto, per potere sopravvivere, anche il circuito cosiddetto “indie”, intaccando e impoverendo l’atto creativo dell’artista “omologato”, la cui individualità e unicità è sempre più a rischio.

Da qui prende spunto anche la trama del videoclip, ideato, diretto e montato da Stefano Virgilio Cipressi di Fujakkà|sostegno al cinema indipendente (consolidando una collaborazione nata nel 2019 con il video di Dispositivo mobile) che vede la band, nei panni di un’ improbabile giuria di un altrettanto improbabile talent show, giudicare un concorrente nelle vesti di un fantasma, simbolo di un modo di intendere la discografia e la musica che oggi non esiste più.

Contatti e social

FB: www.facebook.com/munab01/

WEB: http://www.munab.it

YT: https://www.youtube.com/channel/UC86hK91Czo0VMLDC-I3nnNg

IG: www.instagram.com/muna_b_official_marco_bellone/ SC: soundcloud.com/muna-rock-band