Close

Non ancora un membro? Registrati ora ed inizia subito.

lock and key

Accedi al tuo account.

Account Login

Password dimenticata?

Sibirka

26 Ott Artists, News, Releases | Commenti disabilitati su Sibirka
Sibirka
 

sibirka

 Escono il 21/10 per Seahorse Rec.
i Sibirka con “La notte è meno nera dell’uomo”

 

COMUNICATO STAMPA DISCO

Il gruppo rock Sibirka pubblica il suo nuovo disco di inediti,”LA NOTTE E’ MENO NERA DELL’UOMO” in uscita il 21 ottobre 2016 su etichetta Seahorse Recordings e distribuito da Audioglobe.

 

La notte è meno nera dell’uomo è il risultato di una attenta visione dell’umanità attraverso i nostri occhi: un’analisi noir sia attraverso il profilo intimo ed emotivo,sia attraverso quello prettamente sociale dell’essere umano,nell’incessante ricerca di armonia e consapevolezza”.

 

Prodotto artisticamente dai Sibirka stessi e da Paolo Messere (Blessed Child Opera), l’album contiene il singolo “Scende la Notte”.

 

La notte è meno nera dell’uomo” è un disco di rock d’autore, con sonorità “ wall of sound” intense e profonde che rappresentano al contempo un’evoluzione e un cambiamento netto dalle sonorità del primo disco.

 

Quelle dei Sibirka sono canzoni rock ombrose ed esistenziali, che girano attorno al tema dell’oscurità di cui i paesaggi immaginari di “Scende la notte” ne sono la rappresentazione emblematica.

 

Cercavamo un titolo che rappresentasse l’inquietudine e la complessità dell’animo umano, specie in un periodo difficile e controverso come quello che l’umanità sta attraversando oggi. L’abbiamo trovato prendendo in prestito una frase dal romanzo “L’Uomo che ride” di Victor Hugo. Ci è sembrata immediatamente il titolo perfetto per le tematiche affrontate nel disco”.

 

Nella track list dell’album si susseguono brani che raccontano di amori disperati, che narrano della malinconia e nostalgia derivante da storie d’amore finite;.

Altre songs invece sono concentrate su derive liriche maggiormente ispirate al tessuto sociale in particolar modo alle tragedie dei migranti del mediterraneo, al finto moralismo che dilaga soprattutto nel web, alla tutela dei propri diritti.

 

BIO:

I SIBIRKA, originari di Milazzo in Provincia di Messina ma attualmente dislocati fra la Sicilia e la Lombardia,nascono nel 2010 e iniziano da subito a trovare il feeling giusto partecipando ai contest live della zona, a comporre brani inediti che presentano nei festival del messinese.
Si fanno apprezzare da subito al Milazzo Music Festival, vincono l’Olivarella Rockfest e il Festival “Oltre il Fango” di Barcellona Pozzo di Gotto. Partecipano alle selezioni regionali di Arezzo Wave.

Intenzionati a fare sul serio con la loro musica, si chiudono in studio e registrano il loro primo lavoro discografico, un miscuglio di sonorità rock e indie, in cui la grinta dei cinque ragazzi siciliani si apprezza in pieno.

Nel 2013 i Sibirka firmano con l’etichetta discografica Areasonica Records e iniziano ufficialmente i lavori di lancio, in vista dell’uscita di “FARLENA” il 12 LUGLIO 2013 da cui ottengono recensioni incoraggianti e conquistano la posizione 50 della INDIE MUSIC LIKE del MEI.

Da dicembre 2014 iniziano i lavori per il loro secondo disco “ LA NOTTE E’ MENO NERA DELL’UOMO” che uscirà il 21 ottobre 2016 per Seahorse recordings.

 

SIBIRKA – LA NOTTE e’ MENO NERA DELL’UOMO”

 

  1. IL CANTICO DEL FUOCO 4:46

  2. OMBRE 4:07

  3. RUGGINE 5:12

  4. LA RESA 4:09

  5. COME UN REPLAY 5:29

  6. IL NAUFRAGIO 2:56

  7. PARLATEMI 3:50

  8. IL TUO SEGRETO 4:25

  9. STATO ZERO 3:10

     10.SCENDE LA NOTTE 4:10

     11. GIU’ IL SIPARIO 4:00

 

Prodotto da Paolo Messere

Testi e Musiche Valentino Pagano e Sibirka

produzione artistica e arrangiamenti Paolo Messere e Sibirka

Registrato da Fausto Ruggeri allo studio New wave di Milazzo(me)

Mixato e masterizzato da Fausto Ruggeri e Paolo Messere(tracce n.2,8,9) ai Seahorse studio di Catania

 

 

I Sibirka sono :

 

Valentino Pagano: voce,synth

Marco Pagano: chitarra,synth,cori

Riccardo Tammaro: basso

Mauro Trio: Batteria, synth

 

 

https://www.facebook.com/SibirkaOfficial/

channelsibirka@gmail.com