OUTRAGE è un progetto fondato nell’aprile del 2022 da Alberto Tieri (Silken Barb, Shibari), compositore e cantante attivo nel mondo della musica indipendente dalla fine degli anni novanta, e coinvolto in numerosi progetti della scena alternativa, sia italiana che internazionale.
La musica di Outrage riflette il desiderio di dare libero sfogo alll’urgenza espressiva, oltre ogni limite di genere; accogliendo e incrociando le più disparate ed eterogenee suggetioni sonore e culturali.
Post-rock, psichedelia, blues, jazz, come elettronica e folk cantautoriale, sono solo alcuni degli ambienti di riferimento in cui si muove Outrage. Ma proprio l’eterogeneità delle influenze, e la programmatica refrattarietà ai vincoli delle definizioni, rende difficile l’identificazione di una chiara cifra stilistica. L’orizzonte creativo, lasciato volutamente aperto, arriva a coinvolgere lo stesso approccio lavorativo, in una prospettiva di assoluta flessibilità, che cambia costantemente le regole del gioco a seconda delle esigenze espressive.
E’ la centralità del suono che prende il sopravvento, individua la traiettoria viva del racconto, e riscatta il filo della storia dalla pastosità avvolgente di un muro polifonico e straniante.
Nel 2023 esce ufficialmente per l’etichetta discografica Seahorse Recording l’album di debutto: Everybody is bad in someone’s story, prodotto e co-arrangiato da Paolo Messere (Blessed Child Opera, Ostara’s Bless e The Big Self).
E sempre per la Seahorse Recording e con la Proiduzione di Messere, è prevista. per il 2024, la lavorazione del secondo album in studio, Morality Play; che ospiterà le collaborazioni di Amaury Cambuzat (Ulan Bator, Faust) e Fixx (Dana Plato).
Sound cloude private link: https://soundcloud.com/info-outrage-music/sets/everybody-is-bad-in-someones- story/s- sgUOl5UC0E4?si=34d8c9783e094188aed6942a3685a644&utm_source=clipboard &utm_medium=text&utm_campaign=social_sharing
Youtube private link: https://www.youtube.com/channel/UC_l703BsVYB2I8ybroZ8fmg