ARTISTA: BILBOSA

ALBUM : DIAMOND DUST

Prodotto da Tristan Martinelli

Autori: tutti i brani sono depositati a nome di David Gesen Carroll (SIAE n. 290427-00)

TRACKLIST E DURATA

1) Gaza – 05:51

2) Ginkgo – 03:36

3) Pyramiden – 04:22

4) Glass – 03:50

5) Keiko – 03:57

6) Order – 03:48

7) Circle – 05:12

8) Sad Tune – 07:28

9) Stream of Consciousness – 06:20

10) White Rabbit – 03:36

Durata tot: 48 min

Link all’ascolto Soundcloud :

Canale Youtube:

https://www.youtube.com/channel/UCOoqmFudwYELXDBvY4vajYw

Ascolta su Spotify:

Pagina Facebook:

https://www.facebook.com/bilbosaband/

COMUNICATO STAMPA

“Diamond Dust” è l’album d’esordio della band italiana “Bilbosa” per la Seahorse Recording di Paolo Messere.

La band genovese si è formata  nel 2016, dopo lo scioglimento del precedente gruppo “Chaos del Signor Gaza”.  I quattro musicisti che la compongono hanno speso molte delle proprie energie collaborando, jammando e cercando di capire che linea musicale intraprendere, fino al momento in cui hanno deciso, disperati, di rinchiudersi nello studio di registrazione nel 2018 per registrare il loro primo album ufficiale.

Diamond Dust è un album che rievoca emozioni di ampio range, dalla gioia e dalla felicità assoluta a momenti di tristezza, e di disperazione. Emozioni universali che ognuno di noi ha provato in diversi momenti della propria vita.

L’album è totalmente strumentale; non vi sono quindi testi ne’ parole che suggeriscono all’interlocutore di provare stati d’animo precisi.

L’ascoltatore ha il pieno controllo e l’autorità di lasciarsi guidare dal suo istinto, dalle sue emozioni e dalle immagini che si proiettano autonomamente nella sua testa durante l’ascolto dei pezzi.

L’esperienza spazia dalle più alte glaciali  montagne del Cile alle più calde spiagge sabbiose del Borneo, passando attraverso un vulcano sulfureo dell’anello del Pacifico, per volare sopra le acque dell’Africa con uno stormo di fenicotteri e poi guardare gli iceberg in compagnia di orsi polari.

Questa musica è stata concepita proprio con l’intento di far viaggiare mentalmente l’ascoltatore attorno al globo, verso i luoghi che amerebbe esplorare, rimanendo seduto comodamente sul proprio divano.